"Un Mondo D'Amore" Per Morandi

In occasione dei 70 anni di Gianni Morandi abbiamo organizzato un video tributo in onore della sua splendida carriera musicale. Clicca Quì per vedere il video.

Aperti Nuovi Corsi

La nuova stagione VokalMusik è iniziata e abbiamo organizzato dei nuovi corsi.
Corri nella sezione "Attività".
Clicca Quì per accedere alla pagina.




Elisa Smeriglio | Direttrice Dell'Accademia

Insegnante Di Canto Vocal Trainer Cantante

Tra il 2000 e il 2002 incide un cd singolo coinvolgendo i musicisti Toni Carbone ex bassista dei DENOVO e Renato Villari ex chitarrista di EUGENIO FINARDI.
Si esibisce sul palcoscenico del LIVE FEST 2000 insieme ai Litfiba, Gerardina Trovato, Elisa, Davide De Marinis, ecc.
Annovera apparizioni nelle principali emittenti televisive regionali tra cui: TELETNA nel programma “Insieme” condotto da Salvo La Rosa, e TELESPAZIO CALABRIA nel programma “Tieni il Tempo”.
Nell'estate del 2002 si esibisce in più piazze siciliane come solista insieme alla sua band e al cantante Gatto Panceri.
Il 1° Agosto 2004 presenta il suo nuovo singolo “ mi sento in paradiso ”, realizzato con la collaborazione dei musicisti Ricky Portera chitarrista di Lucio Dalla e Toni Carbone, promuovendo il disco in diversi emittenti radiofonici sul circuito nazionale.

Nel 2005 lavora a Roma per la compagnia “I MERCANTI DI STELLE” nella commedia teatrale ”TORNO PRESTO PAPA’”.
Partecipa al musical “CORLEONE La storia di Filippo Latino” regia di Massimo Sigillo’ Massara e Fabrizio Angelini, con la partecipazione di Paride Acacia e Marco Morandi.
Nel 2007 entra a far parte a Palermo dei SeiOttavi gruppo a cappella di sette voci partecipando al concorso internazionale “SOLEVOCI” tenutosi a Varese, vincendo il primo posto come miglior gruppo vocale, più altri due premi speciali come miglior brano e miglior programma artistico.
Si esibisce con i SeiOttavi al programma televisivo Matineè su RAI 2, condotto da Rossella Brescia e Gianpiero Ingrassia.
Nel 2008 partecipa insieme al suo gruppo vocale SeiOttavi al programma televisivo X-FACTOR con Morgan, Simona Ventura, Mara Maionchi e Francesco Facchinetti in onda su Rai2, rimanendo 9 puntate su 11.
Concerti in tutta Italia con il gruppo SeiOttavi (Varese, Milano, Rimini, Bellaria, Imperia, Polistena, Palermo, Messina, Catania, Roma, Marocco, Spagna e Austria). Varie apparizioni radiofoniche tra cui: Viva Radio2, Notturno Italiano-Radio Rai International, Rai Radio 2 - Scatole Cinesi.
Con il gruppo SeiOttavi mettono in scena uno spettacolo da loro ideato che racconta la storia del cinema eseguito completamente a cappella dal titolo “CINEMATICA” con la regia di Fabrizio Angelini e prodotto da Marco de Conno.
Partecipano al “Festival della canzone Siciliana” su Antenna Sicilia condotto da Salvo La Rosa.
Col gruppo SeiOttavi partecipa a spettacoli musicali a Palermo presso il Teatro Montevergini con artisti di fama nazionale come Nicolò Fabi e Alberto Fortis.
Nell'aprile 2011 è protagonista del videoclip musicale Vucciria affiancata dagli altri elementi del gruppo SeiOttavi, vincendo premi nazionali e internazionali quali: l'Acquedolci Independent Film Festival '12 come "Best Music Videoclip", Dance With Films Festival, dell'Awareness Film, Art & Music Festival, del Chicago International Movies and Music Festival e del Rincòn International Film Festival. Inoltre si è aggiudicato il titolo di Best Music Video Winner al Myrtle Beach Festival e ha ricevuto una menzione speciale al Video Festival di Imperia. Dal 2011 al 2015 collabora con Radio Time per il Talent show radiofonico “Extra time” in veste di vocal coach.
Nel maggio 2014 tiene un seminario in qualità di docente insieme a Lighea e Vincenzo Biondo per l'accademia di Castrocaro.
 
   
   

 

Vincenzo Biondo | Direttore Artistico Dell'Accademia

Insegnante Di Pianoforte  Compositore  Arrangiatore Sound Designer

Partecipa alla fondazione del gruppo vocale “SeiOttavi” nel quale oltre a svolgere il ruolo di cantante, cura gli arrangiamenti e la concertazione e con il quale nel 2007 vince il primo premio assoluto al Concorso SoleVoci Competion a Varese, che prevedeva un master con gli Swingle Singers. Nello stesso anno si esibisce con i SeiOttavi al programma televisivo Matineè su RAI 2.
In qualità di Pianista accompagnatore, arrangiatore delle parti corali, Assistente alla direzione musicale e Vocalist del gruppo vocale “SeiOttavi”, prende parte alla prima Nazionale del Musical Corleone”, ispirato alla storia di Filippo Latino su testi di Nonuccio Anselmo, musiche di Massimo Sigillò Massara.
Nel 2008 partecipa insieme allo stesso gruppo alla edizione italiana del programma televisivo X‐FACTOR in onda su Rai2, rimanendo 9 puntate su 11.
Svolge con i SeiOttavi numerosi concerti in tutta Italia (Varese, Milano, Rimini, Bellaria, Imperia, Polistena, Palermo, Messina, Catania, etc.). Varie sono le partecipazioni radiofoniche in Italia tra cui: Viva Radio2‐Rai Radio 2, Notturno Italiano‐Radio Rai International, Scatole Cinesi‐Rai Radio 2.
Nel 2009 partecipa con i SeiOttavi all’X Festival della Canzone Siciliana con il brano “Vucciria”. Nello stesso anno si occupata della realizzazione di tutti gli arrangiamenti per il nuovo spettacolo dei SeiOttavi “Cinematica” le cui anteprime si sono svolte a Napoli, Palermo e Varese. Dello stesso spettacolo è uscito ad Aprile 2010 l’omonimo Cd del quale ha curato la registrazione, l’editing ed il mixaggio insieme al fonico Carlo Gargano.
Realizza il brano inedito “Ventu d’Orienti” con il quale i SeiOttavi partecipano nel 2010 all’XI Festival della Canzone Siciliana tutt'ora in corso.
Dal 2011 al 2015 collabora con Radio Time per il Talent show radiofonico “Extra time” occupandosi della preparazione vocale dei partecipanti.
Nel maggio 2014 tiene un seminario in qualità di docente insieme a "Lighea ed Elisa Smeriglio" per l'accademia di Castrocaro.
Nel dicembre 2014 compone le musiche per "Alla Grande", musical di Ernesto Maria Ponte e Salvo Rinaudo, andato in scena al Teatro Zappalà.
Attualmente si dedica alla produzione musicale, seguendo i progetti artistici di giovani talenti come FL-I di cui ha anche curato la realizzazione musicale ed artistica dei video-clip musicali.
 
   
   

 

 

   
 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Madonia

Chitarra Classica E Acustica

Giuseppe Madonia nasce il 20 Dicembre del 1984. Già all'età di 9 anni si accosta allo studio del pianoforte da autodidatta per poi appassionarsi ad un nuovo strumento che diventerà il suo, la chitarra.
 
Esperienze formative
 
Nel 2005 inizia a frequentare il corso di laurea in “Discipline Della Musica” presso l'Università degli Studi di Palermo, e nello stesso anno inizia a frequentare la Scuola Popolare di Musica Jazz “The Brass Group”, nella quale si diplomerà nel 2010, studiando con i jazzisti Sergio Munafò, suo insegnante di strumento, Rita Collura, insegnante di musica d'insieme, Giuseppe Costa e Domenico Riina, insegnanti di solfeggio.
 
Nel 2009 sostiene l'esame di abilitazione all'insegnamento per i “Corsi Collettivi per Chitarra Yamaha”.
Segue i corsi di perfezionamento “Brass Jazz Clinics 2010”, dove studia con musicisti nazionali e internazionali come Sandro Gibellini e John Webber, e suona con jazzisti americani del calibro di Benny Golson, Byron Wookie Landham e George Cables.
Nel 2013 si laurea in Discipline della Musica con argomento della tesi "Musica a colori, Kandinskij Skrjabin".
 
Frequenta corsi con musicisti nazionali e internazionali: Dodi Battaglia (chitarrista dei Pooh e Vasco Rossi) , Massimo Varini (chitarrista di Nek, Antonacci, Ramazzotti, Vasco Rossi, Francesco Renga) e Jennifer Batten (chitarrista di Michael Jackson)
Nel 2014 inizia ad approfondire i propri studi con il maestro Osvaldo Lo Iacono (chitarrista di Antonella Ruggiero, Tinturia e Amii Stewart). Nello stesso anno inizia un percorso formativo inerente alla produzione musicale, arrangiamento e composizione con il maestro Vittorio Giannelli (compositore e arrangiatore di colonne sonore di diversi film per Warner Chappel e RAI Cinema; e come musicista e arrangiatore del gruppo Il Volo)
 
Esperienze professionali
 
Partecipa a numerose rassegne e manifestazioni tra cui il “Solmusic 2005”, “Capo D'Orlando Blues Festival 2011”, “Windsurf World Festival 2012”, “Jazz at the Lido 2012”, e collabora con associazioni quali Telethon e Sette note per la vita.
Dal 2006 intraprende la carriera di insegnante, che lo porterà a collaborare dal 2009 con l'Accademia di musica “Pop Music Academy” di Palermo, diretta dal Maestro Ottavio Marino, e successivamente con l'Accademia di musica “LIZARD” di Palermo.
Nel 2008 interviene come ospite fisso alla trasmissione televisiva “Accademia il mio canto libero”, in onda settimanalmente su TRM, per la quale registra tre inediti. Nello stesso anno inizia una collaborazione con l'agenzia per eventi “SOLUZIONI MUSICALI” diretta dal Maestro Marcello Meli, dove si occupa della organizzazione e gestione artistica dei musicisti, prende parte a più formazioni, curandone gli arrangiamenti e suonando in tutta la Sicilia.
Dal 2010 collabora con lo studio di registrazione “Editing Studio” come turnista per il recording in studio.
Dal 2012 è endorser ufficiale del marchio SortinoGP, che produce e cura l'effettistica da lui utilizzata in studio e nei live.
Nel 2012 accompagna il cantautore palermitano Francesco Vannini al concorso nazionale Biella Festival, vincendo il premio “SIAE alla memoria di Sergio Endrigo” per la migliore performance e ottenendo il secondo posto in classifica generale tra gli artisti provenienti da tutta Italia.
Nel 2013 vince il secondo posto al Premio Pigro in onore di Ivan Graziani a Bolognano
Nel 2013 entra a far parte della band Le Anomalie, progetto di musica inedita, nella quale ha modo di sfruttare le sue doti d'arrangiatore: al momento sono impegnati nella produzione del primo album ufficiale.
Nel 2014 è uno dei creatori del progetto Cabla, nato per ricreare dettagliatamente Tributi di vari artisti del panorama Nazionale (Baglioni, Battisti), che lo porterà a collaborare nel 2015 e nel 2016 con Paolo Vallesi e Gatto Panceri in veste di turnista durante i loro spettacoli.
 
Ha collaborato e collabora con:
 
Desaparecido, Cipria, Laguna Rock, Non dire no, Francesco Vannini, Collettivo Piazza Battisti, Alessandra Messina, Paolo Vallesi, CiSentoTrio, Cristina Campoccia Band, Cabla, Le Anomalie, band Alti & Bassi
 
 

 

 

 

 

 

Maria Adelaide Filippone

Propedeutica Orientamento Musicale

Filippone Maria Adelaide, ha intrapreso lo studio del violino sin da piccola con il Maestro Maurizio Rocca per poi diplomarsi in viola nell'anno 2006 al Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo sotto la guida del Maestro Renato D'Anna.

Ha collaborato con varie formazioni cominciando sin da piccola con l'orchestra da camera Salvatore Cicero per poi continuare con il Teatro Massimo di Palermo per il progetto opera laboratorio.

Ha collaborato con l'orchestra del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, con il Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, con l'orchestra Sinfonica Siciliana di Palermo...
   
   

 

Francesco Incandela

Violino

Diplomato in Violino Al Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo, ha conseguito una laurea specialistica di secondo livello in Discipline Musicali al Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma.

Ha seguito i corsi di violino jazz al “St. Louis” di Roma con Luca Ciarla e di “tecniche di improvvisazione per strumenti ad arco” al conservatorio di musica “S. Cecilia” di Roma con Stefano Pagni. Ha frequentato i seminari di formazione orchestrale e da camera e ha partecipato alle esecuzioni pubbliche dell’Orchestra Sinfonica Internazionale giovanile “Fedele Fenaroli” di Lanciano suonando con Ettore Pellegrino e Andrea Noferini diretti dai maestri Dario Lucantoni ed Ennio Morricone.

E’ docente di Violino e Direttore Artistico del C.A.M.(Centro Artistico Musicale) di Bagheria.
   
   

 




 

 

Carlotta Giada Bolognese

Coreografia Per Musical

Danzatrice e cantante, ha studiato presso l' Istituto regionale della danza diretta da Emma Prioli e al Broadway Dance Center & Steps di New York.

Ha preso parte a svariate produzioni teatrali e a musical, tra i quali: Wicked (coreografie di Wayne Cilento), Facciamo l'amore (coreografie di Stefano Bontempi), Se stasera sono qui (coreografie di Stefano Bontempi) Rent (regia di Fabrizio Angelini), Joseph (coreografie di Fabrizio Angelini), Chicago (coreografie di Bob Fosse)...
   
   

 

Deborah Idelia Brancato

Flamenco

Nasce a Montreal (Canada), il 13/10/1972. Consegue il diploma di Maturità d'Arte Applicata con specializzazione in Educazione Visiva presso l'Istituto Statale d'Arte di Monza.

Studia danza classica e teatro-danza a Milano, in seguito si trasferisce a Granada in Spagna e studia flamenco presso la scuola di danza Carmen de las cuevas.

Si trasferisce a Siviglia dove studia danza classica e flamenco presso l'Accademia Fundacion Cristina Hereen de Arte Flamenco che prevede un programma di studio teorico e pratico del flamenco, ne consegue il diploma...
 
   
   

 

Federica Casamento

Hip Hop e Canto Pop Star

Ballerina professionista e docente di Hip hop presso varie scuole di danza. E' allieva del coreografo Mattia Tuzzolino che nel 2014 ha partecipato al Talent Amici 14. Ha partecipato a numerosi spettacoli dal vivo e ha fatto parte della compagnia del coreografo Luigi Iemma. 

   
   

 

 

Daniela Megna

Teatro - Danza

 

Coreografa, insegnante, danzatrice e attrice aperta alle nuove tendenze della danza e del teatro contemporaneo, studia danza classica approfondendo gli studi e la conoscenza della danza e del teatro contemporaneo in Francia e in Olanda. 
Dal 2005 è coreografa ufficiale per la Compagnia Astra Roma Ballet di Diana Ferrara per la quale crea L'Angelo Azzurro nel 2005, Ciciri nel 2006 e Aladino 2010 attualmente in tournée in Italia e all'estero.
Cura le coreografie dell’Opera lirica Le Villi di Giacomo Puccini, regia di Enrico Castiglione, rappresentata presso il sito archeologico delle Grandi Terme di Villa Adriana a Tivoli. 
Realizza la regia e la coreografia dello spettacolo di teatro-danza Emoticon (Teatro Savio di Palermo, Teatro Greco di Roma, Teatro Libero dell'AID di Roma).
Collabora per la nota regista palermitana Emma Dante partecipando ai suoi laboratori teatrali e lavorando come attrice nell’allestimento dell’Opera lirica Carmen di Bizet regia Emma Dante, Maestro e Direttore d'orchestra  Daniel Baremboim, che inaugura l'apertura della stagione 2009/2010 del Teatro alla Scala di Milano.
All’attività creativa associa l’intensa attività didattica insegnando danza contemporanea e teatro danza per giovani e professionisti presso il Teatro Greco Dance Company di Roma.

Ottiene numerosi riconoscimenti partecipando a importanti Festival e concorsi internazionali:  
1° Premio al Festival “Corto in Danza” 2009 centro T.Off Tersicorea, Cagliari
1° Premio  al Festival Teatri Riflessi rassegna di corti teatrali 2009 Catania
Finalista al 21. International Choreographic Competition 2007 presso il Teatro dell’Opera di Hannover; 
Festival of Choreographic Miniatures  Teatro Nazionale di Belgrado in Serbia; 
1° Premio al Concorso Coreografico Nazionale Ass. Rudolf Nureyev; 
1° Premio al VII Concorso Nazionale Danzalcamo 2003; 
3° Premio al XIII Concorso di Danza Internazionale Città di Rieti 2003; 
Vetrina Coreografica Danzaria 2004 diretta dal maestro Giuseppe Carbone. 

 

   
   

 

 




Roberto Spicuzza

Recitazione

Esordisce in teatro nell'anno 1985 con lo spettacolo "La Guardiana dell'acqua" di Franco Scaldati.

Annovera diverse collaborazioni tra le quali Giampiero Fortebraccio, Patrizia Milani, Pino Caruso, Stefano Santospago, Pippo Spicuzza, Serena Lao, Pietro Carriglio, Nello Mascia, Aldo Ralli.

Ha preso parte come attore a numerose produzioni del Teatro Biondo Stabile di Palermo.

E' inoltre regista,direttore di scena e direttore artistico presso il TeatroTre di Palermo...
   
   

 

 

Ivano Falco

Laboratorio Stabile sull'attore

Attore e regista teatrale poliedrico, ha collaborato con numerose compagnie nella realizzazione di spettacoli sia teatrali che musicali. Ha lavorato con Pupella Maggio, Dodo Gagliarde, Ric e Gian, Manlio Dovì , Gino Landi, Tuccio Musumeci, il maestro Nino Lombardo ed ha collaborato con Enzo Garinei nella realizzazione di rassegne teatrali per ragazzi al Teatro Sistina. Oltre al teatro ha fatto pubblicità e televisione partecipando a fictions come Agrodolce, il Commissario Montalbano, il Clan dei camorristi per Mediaset e infine Ultima volontà (diretto da Namik Aja). 
   
   

 

 

 

 

Alessandra Vita

Trucco Teatrale

La sua passione per l'arte in ogni sua forma nasce sin dai tempi delle scuole elementari.

All'età di 9 anni inizia lo studio del pianoforte presso la scuola comunale A.Vivaldi di Marta (VT) che continuerà per 12 anni e successivamente in modo indipendente.

In campo letterario partecipa, vincendo, a 7 premi letterari tra cui 2 selezioni regionali Campiello.

Si laurea in Scienze dei Beni Storico Artistici, Musicali, Cinematografici e Teatrali...
   
   

 

 




 

 


 
   

 

Vincenzo Canzone

Linguaggio Radio - Televisivo e Repertorio Musicale

Speaker di Radio Action 101 e conduttore presso TRM - Tele Radio del Mediterraneo. Ha studiato conduzione televisiva, radiofonica e doppiaggio presso l'Accademia dello spettacolo e della comunicazione di Stefano Jurgens.
 
 

 



Ultimi VIDEO

I Video Realizzati Dalla VokalMusik



LE NOSTRE CONVENZIONI

Vantaggi



LA VOCE

Accademia 'La Voce'

La "VokalMusik Academy & Arts" da oggi è sede del circuito nazionale "La Voce" di Fulvio Tomaino.

"La Voce" è un franchising di scuole di canto moderno, con sedi sparse su tutto il territorio italiano e nasce dall'esigenza di abbinare in un unico contesto il sapere musicale moderno ad una didattica efficace ed altamente professionale.

COSA OFFRIAMO AI NOSTRI ALLIEVI?
L’uso di un metodo didattico sperimentato ed altamente qualificato volto a preparare lo studente alla "professione cantante", sotto tutti i punti di vista, con un DIPLOMA RICONOSCIUTO, nel suo quinto livello di preparazione, dall’universita di Siena.
 


Per saperne di più visita il sito www.accademialavoce.it manda una e-mail a info@vokalmusikacademy.it oppure chiama i numeri 0919825558 o 393.01.99.414.



EXTRATIME

"Vokal" Coach Di ExtraTime



Allievo Della Settimana

I Nostri Allievi


 
Nome:
Categoria:
Brano:


Vokal Top 5

I Brani Eseguiti Dagli Allievi

1) Sola - Nina Zilli
2) Love me like you do - Ellie Goulding
3) Solo per te - Negramaro
4) Bang bang - Jessie J
5) Il solo al mondo - Bianca Atzei


Siti Amici

I Nostri Siti Amici