"Un Mondo D'Amore" Per Morandi

In occasione dei 70 anni di Gianni Morandi abbiamo organizzato un video tributo in onore della sua splendida carriera musicale. Clicca Quì per vedere il video.

Aperti Nuovi Corsi

La nuova stagione VokalMusik è iniziata e abbiamo organizzato dei nuovi corsi.
Corri nella sezione "Attività".
Clicca Quì per accedere alla pagina.



MUSICA

Destinato a bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni e dai 6 ai 10 anni. Il percorso didattico dovrà prendere vita dallo sviluppo di un corretto atteggiamento di ascolto, di ricezione attenta e consapevole dell'universo sonoro, per poi dare spazio alla manipolazione di oggetti sonori. Le lezioni si articolano in 8 incontri mensili (2 incontri settimanali) di 1 ora e 30 minuti ciascuna.

Laboratorio condotto da Maria Adelaide Filippone
FINALITA'
● Contribuire allo sviluppo globale ed armonico del bambino arricchendo il suo patrimonio espressivo attraverso itinerari sonoro-musicoterapici intrecciati con altri linguaggi espressivi
OBIETTIVI
● Sviluppare la percezione uditiva e l'attitudine all'ascolto
● Sviluppare la coordinazione motoria
● Stimolare la creatività e l'immaginario
● Stimolare la conoscenza di se stessi, delle proprie risorse;
● Accrescere l'autostima
● Favorire la socializzazione.


Destinato a chi vuole dedicarsi allo studio approfondito dello strumento attraverso l'uso dei metodi tradizionali ed alternativi. Il corso è rivolto anche a coloro che intendono prepararsi per l'esame di ammissione al conservatorio o per coloro i quali vogliano affrontare concorsi e selezioni.<br/>
Le lezioni si articolano in 4 incontri mensili di 1 ora ciascuna più 1 incontro mensile straordinario di musica d'insieme.


Corso Individuale E Collettivo
Destinato a chi vuole dedicarsi allo studio approfondito dello strumento e migliorare le proprie capacità sia dal punto di vista pratico che teorico. Le lezioni si articolano in 4 incontri mensili di 1 ora oppure 1 ora e 30 minuti, se in gruppo più 1 incontro mensile straordinario di musica d'insieme.


Destinato a chi vuole dedicarsi allo studio approfondito dello strumento e prepararsi all'esame di ammissione al Conservatorio.
Le lezioni si articolano in 4 incontri mensili di 1ora ciascuna, più 1 incontro mensile straordinario di musica d'insieme.


Indirizzato a chi vuole avere rudimenti per comporre musica moderna e pop, attraverso l'uso dei sistemi informatico musicali più diffusi.
Le lezioni si articolano in 4 incontri mensili di 1ora ciascuna.


Indirizzato a musicisti che amano il teatro e che vogliono intraprendere un percorso teatrale attraverso la creazione sonora e l'interazione con la scrittura scenica.
Le lezioni si articolano in 4 incontri mensili di 1ora ciascuna.




CANTO

Destinato a chi ha già esperinze musicali live anche con gruppi, esperienze discografiche, esibizioni varie o per chi volesse prepararsi a selezioni o concorsi.
Il candidato dovrà fissare un incontro conoscitivo con i docenti che lo ascolteranno in un brano in italiano e uno in lingua straniera a scelta del candidato. Il corso ha l'obiettivo di accrescere le capacità vocali perfezionando la tecnica e la presenza scenica. La lezione individuale avrà una durata di 1ora circa la settimana più 1 incontro mensile straordinario di musica d'insieme.


Destinato ad un gruppo massimo di 5 allievi della stessa fascia di età, il corso ha l'obiettivo di migliorare le capacità vocali di ciascun allievo e introdurre l'uso della polifonia vocale.
Le lezioni si articolano in 4 incontri mensili (1 volta la settimana) della durata di 1 ora e 30 minuti ciascuna, più 1 incontro mensile straordinario che coinvolge tutte le intere classi di canto.


Destinato a gruppi vocali da 2 a più elementi che già hanno esperienze musicali dal vivo e che vogliono migliorarsi nell'espressività vocale-polifonica e nel movimento coreografico sul palco.
Le lezioni si articolano in 4 incontri mensili di 1 ora e 30 minuti ciascuna più 1 incontro mensile straordinario di musica d'insieme.


Destinato ad un gruppo minimo di 5 bambini ad un massimo di 15, compresa tra i 6 e i 10 anni. Il corso è finalizzato a sviluppare l'orecchio musicale, il senso ritmico e la creatività del bambino, attraverso un approccio piacevole e stimolante.
Le lezioni si articolano in 4 incontri mensili di 1 ora e 30 minuti ciascuna.


Indirizzato a cantanti che vogliono accompagnarsi al pianoforte durante la loro performance ed accrescere le proprie capacità musicali, ritmiche, d'intonazione e di lettura.
Le lezioni si articolano in 4 incontri mensili di 1 ora la settimana più 1 incontro mensile straordinario di musica d'insieme.


Destinato ad un massimo di 5 attori e ballerini che vogliono intraprendere lo studio del canto al fine di arricchire il proprio bagaglio artistico attraverso lo sviluppo dell'espressività vocale.
Le lezioni si articolano in 4 incontri mensili di 1 ora e 30 minuti la settimana più 1 incontro straordinario di musica d'insieme.


Il Laboratorio ha lo scopo di promuovere ed approfondire lo studio del “Contemporary a Cappella”; stile molto diffuso all’estero (Germania, Austria, America del Nord, Svezia, Inghilterra) e che oggi in Italia sta riscuotendo un numero sempre crescente di consensi grazie al successo di noti gruppi italiani quali i Neri per Caso, SeiOttavi , Cluster.

A questo nuovo modo di far musica attraverso l’utilizzo esclusivo della voce e senza alcun accompagnamento strumentale possono partecipare: gruppi già consolidati o di recente formazione oppure singoli allievi che saranno inseriti in una classe di pari livello formata da un minimo di 4 persone ad un massimo 9 a discrezione degli insegnanti.

Il laboratorio prevede 4 incontri al mese di 1 ora e 30 minuti ciascuno.




DANZA

La lotta personale di Juliu Horvath contro i propri infortuni e i dolori cronici, lo hanno portato a sviluppare il Juliu Horvath MethodTM, la componente più importante di questa metodologia è Gyrokinesis® che comprende molti principi chiave dello yoga, danza, ginnastica e tai-chi.
Il Primo Livello di Gyrokinesis®, the Essentials of Body KinesisTM , è il centro della metodologia Horvath. Il sistema agisce sul corpo intero attraverso sette direzioni di movimento naturale della colonna vertebrale: avanti, dietro, sinistra, destra, torsione a sinistra, torsione a destra e circolare, esattamente come avviene per tutte le altre articolazioni. Questa metodologia funziona sistematicamente e delicatamente su articolazioni e muscoli per mezzo di esercitazioni ondulatorie e ritmiche. Un sistema integrato di respirazione corrispondente ad ogni movimento, stimola gli organi interni del corpo.
Fluidità è il concetto chiave. Le posture che non vengono mantenute a lungo, ma le posizioni sono uniformemente ed armoniosamente sono collegate dall'uso di appropriate tecniche di espirazione, facendo assomigliare gli esercizi più alla danza che allo yoga.
La classe inizia con un auto-massaggio ed una semplice respirazione che risveglia il corpo, si concentra poi l'attenzione sulla zona pelvica e la colonna vertebrale. Seduti su degli sgabelli bassi, si mobilizza la colonna attraverso movimenti di mobilizzazione: inarcamento, flessione, torsione e movimenti a spirale. Quindi questi stessi movimenti si espandono e permettono di liberare le anche e il ginocchio, coinvolgendo i tendini corrispondenti ed i quadricipiti in ogni direzione possibile. La respirazione corrispondente stimola il sistema nervoso, si aprono i canali energetici e il sangue viene ossigenato. Le classi più avanzate aggiungono il lavoro sulla resistenza preparando il corpo ad attività più impegnative. Ogni classe non si svolge solamente in posizione seduta ma anche supina ed eretta.
La metodologia di Horvath rinvigorisce il corpo e rieduca a muoversi con fluidità, rilassamento e potenza.


TEATRO

Laboratorio diretto da Roberto Galbo

Il Laboratorio di Teatro Creativo è un luogo in cui può essere sperimentata e potenziata la fantasia e la capacità espressiva di ogni soggetto con il risultato di essere una tappa importante nella costruzione ( o ri-costruzione) di un sano equilibrio emotivo e relazionale e di un sistema di valori fondato sul rispetto, la cooperazione e la tolleranza. Avere la possibilità di esprimersi attraverso il gioco del Teatro aiuta anche ad incontrare e conoscere meglio se stessi, l’Altro, l’Ambiente e i risultati di questo tipo di percorsi sono assolutamente tangibili anche nella vita quotidiana.

UN MERAVIGLIOSO VIAGGIO NARRATO ATTRAVERSO L’IMPROVVISAZIONE TEATRALE...

UN PERCORSO DI ASCOLTO E DI RICERCA ALLA SCOPERTA DELLA PROPRIA ESPRESSIVITA’ CORPOREA E DELLE EMOZIONI. LA NOSTRA BUSSOLA, LA CREATIVITA’! un percorso fatto di attività varie, dall’espressività alla scrittura creativa, dalla comunicazione al linguaggio del corpo, dall’uso creativo della voce alla messa in scena dell’immaginazione, dalle tecniche teatrali di base all’ esperienze di interazione fra persone molto diverse ma accomunate da un’unica grande passione: Il Teatro come gioco.
Percorso a cadenza mono settimanale, ogni incontro avrà la durata di 2 ore; I destinatari di entrambi i corsi sono adulti dai 16 anni in su (non è previsto limite massimo) , non sono richieste competenze particolari, è particolarmente consigliato a insegnanti ed educatori e a quanti vogliano scoprire le infinite possibilità creative che ogni essere umano peculiarmente possiede. È richiesto un colloquio preliminare. Il percorso è diviso in moduli trimestrali fatto di circa 12 incontri di due ore ciascuno al termine dei quali ci sarà un momento di esposizione del lavoro fatto.


Laboratorio diretto da Roberto Spicuzza.

Obiettivi
- Recuperare la propria creatività, imparando ad usare l’istinto.
- Riscoprire il piacere del gioco, rendendo funzionale la base emozionale.
- Recuperare l’espressività del corpo, sfruttando le potenzialità ignorate o represse.
- Acquisire la capacità di esporsi liberamente davanti a chiunque.
- Rapportarsi con l’ambiente circostante, relazionandosi con lo spazio e con gli altri.
- Imparare a respirare e ad usare la voce in sintonia con il corpo.
- Imparare a parlare (dizione) e a memorizzare le cose.
- Scoprire infine di essere, come tutti, in grado di recitare.

Età consigliata: dai 16 ai 50 anni.




EXTRA

Ultimi VIDEO

I Video Realizzati Dalla VokalMusik



LE NOSTRE CONVENZIONI

Vantaggi



LA VOCE

Accademia 'La Voce'

La "VokalMusik Academy & Arts" da oggi è sede del circuito nazionale "La Voce" di Fulvio Tomaino.

"La Voce" è un franchising di scuole di canto moderno, con sedi sparse su tutto il territorio italiano e nasce dall'esigenza di abbinare in un unico contesto il sapere musicale moderno ad una didattica efficace ed altamente professionale.

COSA OFFRIAMO AI NOSTRI ALLIEVI?
L’uso di un metodo didattico sperimentato ed altamente qualificato volto a preparare lo studente alla "professione cantante", sotto tutti i punti di vista, con un DIPLOMA RICONOSCIUTO, nel suo quinto livello di preparazione, dall’universita di Siena.
 


Per saperne di più visita il sito www.accademialavoce.it manda una e-mail a info@vokalmusikacademy.it oppure chiama i numeri 0919825558 o 393.01.99.414.



EXTRATIME

"Vokal" Coach Di ExtraTime



Allievo Della Settimana

I Nostri Allievi


 
Nome:
Categoria:
Brano:


Vokal Top 5

I Brani Eseguiti Dagli Allievi

1) Sola - Nina Zilli
2) Love me like you do - Ellie Goulding
3) Solo per te - Negramaro
4) Bang bang - Jessie J
5) Il solo al mondo - Bianca Atzei


Siti Amici

I Nostri Siti Amici